Cesena, genitori promuovono la scuola dei figli sul web

Back to Carducci. Si intitola così l’iniziativa pensata da un gruppo di genitori cesenati per favorire le iscrizioni alla scuola elementare Carducci. Come scrive Il Resto del Carlino, il progetto è stato lanciato domenica sul web da Dafne Pasini, Silvia Cataldi, Mirko Viroli, Emanuela Guerra e Anna De Luca.

“La scelta – hanno spiegato – è derivata dal calo degli iscritti degli ultimi anni, che rischia di far perdere alla città uno dei suoi punti di riferimento in tema di istruzione. Eppure il Carducci ha enormi potenzialità e noi siamo qui per riportarle alla luce”.

Il 6 dicembre, all’open day, ad accogliere le famiglie, oltre agli insegnanti, ci saranno anche i genitori dei vecchi iscritti: “Siamo certi che l’entusiasmo che condividiamo sia contagioso e per questo chiediamo un’opportunità ai genitori cesenati: veniteci a trovare. Incontrerete gli alunni di oggi che suoneranno le musiche di Mozart (in quanti altri posti accade?) e mentre mamme e papà andranno all’assemblea, i figli potranno partecipare a una lezione di yoga, a esibizioni musicali e a laboratori artistici”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g