Museo NatuRA, pomeriggi scientifici e caccia al tesoro

Ancora iniziative al museo NatuRA di Sant’Alberto. Oggi alle 15 il museo sarà animato dalla visita guidata “Animali intorno al mondo nella notte di Natale”, con un laboratorio e una merenda (dai 5 anni).

Domenica 30 dalle 14 alle 18, “Fine d’anno in scienza”, un pomeriggio scientifico (per bambini dai 5 anni) dedicato alle meraviglie del mare. Durante tutto il periodo natalizio ci si potrà inoltre divertire con “Bianchi come la neve”, caccia al tesoro compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso che si svolge in autonomia nelle sale del museo, e “Il cesto di Camilla”, punto di scambio di libri e giocattoli nuovi o usati. In gennaio il programma inizierà venerdì 4 alle ore 15.30 con caccia al tesoro della Befana e merenda di Natale. Sabato 5 dalle 20 il Museo propone una serata per bambini dai 7 ai 10 anni con una cena a base di pizza per poi proseguire con attività di gioco a squadre per cercare di risolvere “il mistero del Museo” (su prenotazione). Domenica 6 dalle 14 alle 18.30 la Festa della Befana, un pomeriggio completamente gratuito con letture, laboratori, dolcezze e sorprese.

Ritorna poi “In vacanza al Museo”, il campus natalizio che il Museo propone dal 27 dicembre al 4 gennaio per rallegrare le vacanze dei bambini nati tra il 2007 e il 2012. Tanto divertimento, natura e scienza per un campus giornaliero con ingresso dalle 8 alle 9 e uscita dalle ore 12 alle 13.30. Ogni piccolo partecipante potrà scegliere di trascorrere al campus una o più giornate, considerando che le attività del giorno saranno sempre diverse nei contenuti. Info e prenotazioni 0544 528710, 529260 natura@atlantide.net.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g