Si chiude domenica 31 marzo al Museo d’Arte della Città di Ravenna (via di Roma 13) la mostra gioco “Verde come” di Immaginante-Laboratorio Museo Itinerante.
Dedicata in particolare ai bambini dai due agli otto anni ma adatta a un pubblico di tutte le età, è stata pensata per attivare tutti i sensi e per essere, dunque, toccata, osservata, annusata e suonata alla scoperta dei rapporti che in mille modi si possono declinare tra natura e arte. I partecipanti, infatti, attraverso un percorso animato interagiranno con le opere esposte e le installazioni, immergendosi nel colore verde.
Le visite animate per le famiglie, che durano un’ora, potranno essere prenotate al 334-2804710 e sono in programma ogni sabato e ogni domenica nei turni delle 10, delle 11, delle 12, delle 14,30, delle 15,30 e delle 16,30 e il venerdì pomeriggio con un unico turno alle 16.30.
Novità rispetto alle precedenti edizioni, la visita animata a una selezione di opere verdi della collezione permanente del Mar, anche queste presentate ai bambini in forma ludica. La visita verrà abbinata a quella a “Verde come”. Consigliata dai 5 anni, ha una durata 1 ora e 30 ed è una possibilità sia per le famiglie che per le scuole.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro a persona, mentre per la visita alla mostra e alla collezione permanente il biglietto è di euro 8 a persona.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta