La misura decisa dalla prima cittadina Isabella Conti. Uno stanziamento della Regione ha reso possibile realizzare il progetto con un anno di anticipo
Giuseppe Conte l’ha messa tra le misure del suo governo. Ma per capire come creare un sistema di asili gratuiti l’esecutivo potrebbe fare una telefonata ad Isabella Conti, prima cittadina di San Lazzaro di Savena. Grazie ad uno stanziamento da 160mila euro ottenuto dalla Regione Conti è riuscita, in anticipo rispetto a quanto preventivato, ad anticipare il provvedimento.
Gli asili nido saranno gratuiti per tutte le famiglie: «Un sistema – ha detto in conferenza stampa – che elimina le diseguaglianze e consente ai piccoli cittadini di avere le medesime opportunità. Non dimentichiamo poi ciò che rappresentano i nidi per le donne, sempre troppo spesso condizionate nella scelta della maternità da fattori economici, familiari e lavorativi».
Presente anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: «Una misura rivoluzionaria che stiamo realizzando insieme ai Comuni con l’obiettivo di dare una mano alle famiglie».
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta