Storia per fortuna a lieto fine grazie all’impegno di capotreno e Polfer. La vicenda è avvenuta tra Rimini e Forlì

Il bambino era rimasto sul treno a causa di un malinteso tra genitori. Così il capotreno del convoglio tra Rimini e Forlì si è trovata un bimbo di soli due anni. Questo è quanto successo attorno alle 12.15 di lunedì 2 settembre. La Polfer è stata immediatamente avvisata: il treno era un Intercity partito da Rimini. I genitori nel frattempo si erano attivati e sono riusciti a stabilire un contatto telefonico con la polizia, poi raggiunta a Forlì.

La madre, per un malinteso con il padre, era rimasta sulla banchina di Rimini. Sul convoglio in partenza infatti il padre  si è allontanato per cercare posti liberi, mentre la madre con il figlio, credendo erroneamente che il marito volesse prendere un altro treno, è scesa per chiedere aiuto a far scendere il bimbo che si trovava sul passeggino, proprio quando le porte del treno si sono chiuse ed il treno è partito. A sua volta l’uomo, non vedendo i propri familiari e convinto che non fossero
partiti affatto da Rimini, è sceso a Cesena facendo proseguire il viaggio al piccolo da solo, fino a Forlì. Pochi minuti di viaggio da solo, per fortuna, e a Forlì la vicenda si è conclusa con il lieto fine.