Erika Valgimigli ha aperto un punto vendita che vuole essere anche un luogo di incontri e consigli
Un negozio, ma anche un punto di incontro e scambio di consigli per i genitori. Questa è la filosofia di Piccola Gioia, negozio per i bambini che si trova in centro a Lugo. Aperto il 28 settembre del 2019 da Erika Valgimigli, giovane madre di una bimba di tre anni, nel negozio si possono trovare abbigliamento, giocattoli e prodotti per il corpo unici che la titolare ricerca in maniera certosina.
«Per quanto riguarda i vestitini – spiega Erika – abbiamo puntato su capi un po’ particolari, che si allontanino dal classico rosa e azzurro». I capi, realizzati da aziende del territorio, si distinguono per la finezza tipica del made in Italy. Tre le aziende da cui si rifornisce Piccola Gioia, tutte emiliano-romagnole: hanno sede a Modena, Carpi e Cesena. Difficile trovare qualcosa di simile su Amazon, così come nei punti vendita delle grandi catene di abbigliamento. Lo stesso vale per i giocattoli in cui si distingue una fattura che rimanda alla grande tradizione dell’artigianalità, con oggetti in legno o in bambù (molto bello il set pappa in questo materiale) che faranno la gioia di ogni bambino e bambina. Infine, i prodotti per il corpo naturali che si possono trovare nel negozio di Erika sono l’ideale per i genitori che cercano sempre il meglio per i propri figli.
Il negozio (che si trova in via Foro Boario 77) vuole però essere un punto di riferimento per le mamme. «L’idea di aprire questa attività – racconta Erika – è nata in me quando ero incinta di mia figlia, tre anni fa. Andavo a fare acquisti ma non vedevo sincerità attorno a me, soltanto la voglia di vendermi di tutto (dei capi di abbigliamento), a prescindere dalle esigenze che potevo avere come madre». Piccola Gioia – che prende il nome proprio dalla bimba di Erika – è invece un luogo in cui le mamme possono trovare consigli e scambiarsi idee e opinioni. Il progetto prevede anche l’organizzazione di eventi (incontri, laboratori, letture) che portino alla costruzione di una vera e propria comunità di mamme, papà e figli.
«Gioia mi ha dato la forza di fare questo passo e il negozio non poteva che essere dedicato a lei. Lavoravo come tecnico di rieducazione posturale dopo la laurea in Scienze Motorie ma mi sono accorta che ero sempre fuori di casa e non avevo tempo da dedicare a mia figlia. Così ho deciso di realizzare un posto in cui poter stare insieme a lei, cambiando stile di vita e lavoro». L’invito è quello di andare a trovare Erika per Natale: di certo non uscirete a mani vuote, se non con un regalo almeno con un buon consiglio!
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Piccola Gioia è in via Foro Boario 77 a Lugo
Per Info: 375 5164269
E-mail: piccolagioialugo@gmail.com
Pagina Facebook e Instagram: piccola_gioia_lugo
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta