Non necessario solo per chi ha meno di 12 anni. Gli enti locali si preparano ad adottare le nuove regole varate dal governo per i siti di loro competenza
Entra in vigore domani, venerdì 6agosto 2021, il green pass. Gli enti locali ricordano che la certificazione verde Covid-19, in formato digitale o cartaceo (qui il sito su come ottenerlo), serve per entrare anche nei luoghi della cultura, incluse le biblioteche. Il green pass va accompagnato da un documento di identità. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le altre categorie previste dal decreto, ricorda il Comune di Ravenna. “Per la restituzione alle biblioteche dei documenti presi in prestito continuano ad essere disponibili gli appositi box esterni. Rimane attivo, fatta eccezione per il periodo di chiusura estiva, il servizio di prestito a domicilio”. In questi giorni ha fatto scalpore il caso di Mirabilandia che ha allestito un’area per i tamponi rapidi in caso di mancato Green pass.
Da Rimini arriva l’elenco dei luoghi in cui sarà necessario il green pass: Teatro Galli, teatro degli atti, biblioteca Gambalunga, biblioteca ragazzi ,Galleria dell’immagine, PART, Museo della Città, Domus, Cinema Fulgor, Castel Sismondo. Il Comune di Rimini ha provveduto a dotare le strutture dell’applicazione del ministero della salute C19 per la verifica dei certificati digitali.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta