La Regione Emilia-Romagna ha segnalato alla Fnomceo (la federazione che riunisce tutti gli Ordini italiani) Giancarlo Pizza, presidente dell’Ordine dei medici di Bologna, che sulla stampa ha dichiarato di avere dubbi sulla legge regionale che rende obbligatori i vaccini per i bimbi del nido, parlando di “allarme non giustificato” in riferimento al calo delle copertiure vaccinali.
Sergio Venturi, assessore regionale alla Sanità, ha detto a La Repubblica che “Pizza sulle vaccinazioni ha le idee confuse rispetto a tutti i sindacati, le società scientifiche, gli infettivologi”.
La Fnomceo, dunque, sarà chiamata a valutare i comportamenti di Pizza, che ha anche incontrato alcuni genitori contrari al’obligo vacinale, spiegando perà di avere consegnato loro il fascicolo distribuito alle famiglie a favore dei vaccini: “Sono persone intelligenti e preparate, che però non vogliono farsi imporre qualcosa e vogliono chiarimenti sugli effetti collaterali. Penso faranno altri ricorsi contro la legge”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta