“In piazza per l’autodeterminazione delle donne”. Si intitola così la manifestazione che si terrà domani 5 giugno alle 17,30 in piazza del Popolo a Ravenna.
Il flash-mob è stato organizzato in difesa della legge 194 che nel 178 introdusse in Italia l’interruzione volontaria di gravidanza.
“Quarant’anni dopo la sua introduzione, andando a leggerne il testo, ci si può subito rendere conto che il problema principale è la sua non applicazione, oltre ai limiti strutturali di tale norma. Inoltre, nel 2018 rischiamo di fare dei grandi passi indietro, dovendo fronteggiare gli attacchi del movimento “ProVita”, dei fascisti e delle fasciste di Forza Nuova e dell’Associazione “Evita Peron”, degli obiettori di coscienza e di chi permette loro di esercitare questa violenza verbale, psicologica, fisica e politica, tentando di negare la libertà delle donne”. Sono le parole degli organizzatori: Italia-Cuba Ravenna, C.S.A. Spartaco, Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista Ravenna, Prc-Pci Ravenna, Potere al Popolo Ravenna, Ravenna in Comune, Sindacato Generale di Base – Ravenna, Sinistra Italiana Ravenna, UAAR Ravenna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta