Vincenzo ha scoperto tre anni fa di avere una rara malattia che lo porterà alla cecità ma un’operazione da fare in America potrebbe cambiare il suo destino
RAVENNA – Vincenzo ha 19 anni e tre anni fa ha scoperto di avere una rara malattia neurodegerativa che lo porterà alla cecità. Il destino potrebbe cambiare, però, se il ragazzo si sottoponesse alla cura derivata dallo studio sperimentale statunitense condotto dal dottor Jeffrey Weiss che sta dando ottimi risultati nel fermare la progressiva perdita della vista. Il problema è uno solo: il costo dell’operazione è di 21mila dollari a cui si devono aggiungere, ovviamente, le spese di trasferta e le varie visite. La mamma di Vincenzo, Stefania, ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma Gofund.me grazie alla quale è possibile partecipare alla raccolta fondi per aiutare il giovane.
“Da subito siamo stati seguiti dall’ospedale Bellaria di Bologna (centro di riferimento per chi soffre di questo tipo di malattie), ma purtroppo attualmente non esiste alcuna cura, ma la malattia di mio figlio continua a progredire e rischia totalmente la cecità”, spiega Stefania nella descrizione della raccolta fondi. “Noi non possiamo permetterci questa spesa ma vogliamo dare questa possibilità a mio figlio, inoltre tutte le spese verranno rendicontate e verrete aggiornati continuamente sulla situazione. Qualsiasi cifra raggiunta per noi sarà un mattoncino importante alla realizzazione di questa grande possibilità per poter migliorare la vita di mio figlio e vi ringrazio in anticipo”. Sotto, il post di Stefania.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta