Medaglia d’oro al quinto mese di gravidanza: “Mio figlio avrà pensato che ho fatto troppo rumore?”

“Una medaglia meravigliosa. Neanche nel libro dei sogni avrei mai potuto pensare che oggi sarei stata qui, incinta di cinque mesi, a vincere il titolo europeo. Fantastico”. Chiara Cainero, agente scelto del Corpo Forestale dello Stato e campionessa olimpica a Pechino 2008, torna a casa con un oro nella prova individuale e in quella a squadre di skeet agli Europei di tiro a volo di Suhl, in Germania. La campionessa è radiosa. Per la sua vittoria e percgé l’ha raggiunta con in grembo il suo piccolo al quinto mese di gravidanza. Senza mai aver paura per il suo piccolo Edoardo.

“Non sono stata sprovveduta – spiega – , ogni due settimane ho fatto controlli, mi ha sempre seguito una ginecologa, sapevo sempre che cosa facevo. Ho ridotto i carichi di lavoro, niente corsa, solo un centinaio di piattelli al giorno, invece dei soliti 300, poi tanta volontà di arrivare, più volontà del solito. Mio figlio penso sarà orgoglioso di questo giorno e spero che non avrà pensato che ho fatto troppo rumore”.

E ad essere orgogliosa di lei è anche il ministro alle Politiche Agricole e Forestali, Nunzia De Girolamo, che da mamma a mamma commenta: “Faccio le mie congratulazioni alla campionessa olimpica Chiara Cainero che ieri ha vinto due medaglie d’oro agli Europei di tiro a volo a Suhl, in Germania. Come donna, come madre e come Ministro, sono profondamente orgogliosa di lei perché è riuscita a raggiungere un traguardo così ambizioso mentre porta in grembo il suo bambino. Si tratta di un grandissimo risultato per tutto il Corpo Forestale dello Stato e per l’Italia. Mi auguro di poterla incontrare presto per poterle stringere la mano e comunicarle tutto il mio apprezzamento per questo importante risultato”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g