Ravenna, il Centro per le famiglie cambia sede

famiglia, mamma, papà, figliVia Gradisca 19, vicino ai Giardini Pubblici. Sarà questo il nuovo indirizzo del Centro per le famiglie di Ravenna, che cambia sede a partire da domani. Secondo la coordinatrice Claudia Mosciatti Villa Pasini – che ospiterà appunto il Centro – sarà molto più funzionale alle esigenze delle famiglie: “Prima di tutto perché è vicina al centro storico ma soprattutto ai Giardini, molto frequentati da bambini e genitori. Secondo perché potremo contare su un cortile privato che sarà utilizzato per le attività”.

Villa Pasini è la casa che la professoressa Luisa Pasini ha voluto lasciare alla Casa di Riposo Garibaldi e di cui l’Asp è entrata in possesso nel 2012. La ristrutturazione è costata intorno ai 100mila euro, in parte finanziati con l’eredità dell’insegnante.

All’interno del Centro continueranno le attività e i servizi di sempre: compreso il Tam Tam, lo spazio riservato ai bambini da zero a tre anni accompagnati dagli adulti che, dal martedì al venerdì, possono incontrarsi per condividere giochi, informazioni e attività in presenza di un’educatrice.

Il numero di telefono resterà invariato: 0544/471497

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g