La Casa delle Marionette si anima. Ospitando una schizzatissima Alice

Alice vista da Sergio Diotti
Alice vista da Sergio Diotti

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello in programma al museo La Casa delle Marionette di vicolo Padenna a Ravenna.

All’interno del progetto “Una primavera di Burattini”, ideato e promosso da Teatro del Drago, domani e domenica 12 aprile il pubblico delle famiglie potrà trascorrere alcune ore all’interno di un luogo magico, ricco di storia e di storie, in compagnia di burattini, marionette, pupi e attori.

Si parte domani alle ore 16 con l’evento “Movimenti di primavera” spettacolo/laboratorio inserito nel ciclo Racconti per Sensi Interattivi, progetto ideato e curato da Silvia Rastelli. La primavera: la stagione in cui la natura si risveglia animandosi a partire dal regno vegetale che sottoterra sviluppa le prime radici andando alla ricerca del nutrimento acqua. Sopra la terra, nel sottobosco, gli animaletti si riconoscono e si ritrovano vicini alla nuova piantina: chi è appena uscito dal letargo, chi atterra volando sulla sua corolla cresciuta anche grazie alle carezze dei raggi di sole, chi si ripara dall’acquazzone sotto le sue foglie e chi cammina sul suo esile stelo a provocare un gradito solletico. Ma la natura ha i suoi cicli e tutto muta… Con questa immagine, attraverso il racconto di Silvia Rastelli, i bambini e i genitori attraverseranno il sottosuolo, i prati, conosceranno la natura e i suoi abitanti.

Domenica 12 aprile alle ore 11 sarà la volta del Fulesta Sergio Diotti con lo spettacolo “Alice!!!”, spettacolo di marionette e teatro d’oggetti per bambini a partire dai 4 anni. Le numerose versioni di Alice (dalla prima di Carroll all’ultima di Rodari), hanno incantato le generazioni di tutte le età e hanno fatto sorgere nell’attore Sergio Diotti il desiderio di costruirne una personalmente: nasce così lo spettacolo “Alice!!!”, la cui protagonista è un’acida e schizzatissima figurina, spavalda eroina di brevi storie da tavolo. Una marionetta dall’aspetto mignon ma dal carattere d’acciaio.

In aprile il Museo La Casa delle Marionette sarà aperto tutti i sabati e tutte le domeniche dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, con possibilità di visite guidate personalizzate (su prenotazione) .

Per informazioni e prenotazioni per tutti gli eventi in programma presso il Museo  La Casa delle Marionette è sufficiente chiamare il numero  392 6664211, oppure inviare una mail a info@teatrodeldrago.it, o lacasadellemarionette@gmail.com

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile nel sito www.teatrodeldrago.it  o www.lacasadellemarionette.com

Biglietteria:
11 e 12 aprile :biglietto unico euro 5,00 gratuito sotto i 3 anni.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g