Il saluto dei vigili del fuoco al capoturno che va in pensione: un video da far vedere ai nostri figli

Ci sono poche parole da aggiungere a corredo di questo video. E se poche ore dopo essere stato messo in rete aveva già raccolto quasi 100.000 visualizzazioni un motivo c’è. Anzi più di uno.

Dal mondo del lavoro arrivano sempre e solo cattive notizie. Questa invece è l’anima buona del lavoro, quella sincera, reale, che migliaia di persone vivono ogni giorno. E’ il lavoro che diventa la tua seconda famiglia. E quando della tua famiglia c’è un pezzo che non vedrai più ogni giorno, che ti ha insegnato molto, lasciandoti la sua eredità, gli rendi onore. Lo saluti con affetto e gratitudine. Ed è quello che hanno fatto i vigili del fuoco di Rimini quando il capoturno Ader Lombardi ha finito il suo ultimo turno.

Il video, visualizzato da 156.000 persone, è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook dal collega Giovanni Angelini, accompagnato da questo messaggio: “Dopo 40 anni passati lavorando come Vigile del Fuoco ieri notte il nostro Capoturno ha fatto il suo ultimo turno di servizio prima di andare in pensione..così questa mattina al termine del turno coi colleghi abbiamo pensato di salutarlo e ringraziarlo in questo modo…..Per noi essere un Vigile del Fuoco non è solo un impiego.. è qualcosa in cui credere, sentirsi parte di una famiglia.. qualcosa di grande!“.

Da far vedere ai nostri figli.

In questo articolo ci sono 4 commenti

Commenti:

  1. Buongiorno mamme,
    io penso che a mia figlia questo video lo farò vedere soprattutto perchè il protagonista è il suo nonno :-).
    Io da figlia sono orgogliosa e fiera e ogni volta che guardiamo il video ci scende una lacrima,perchè quando nel lavoro mettiamo dedizione,impegno e in questo caso CORAGGIO poi veniamo ripagati.
    Penso che questo video sarà apprezzato dai bimbi,io fin da piccolina ho frequentato la caserma e vedere gli occhi dei bimbi illuminarsi per una sirena o un camion pieno di eroi.
    Grazie a loro e grazie al mio babbo che in 40 ha contribuito ad accendere una luce magari anche solo negli occhi di un bimbo.
    Ora da nonno di tre nipoti accompagnerà loro a vedere i camion e a sentire le sirene….da nonno pensionato.
    Un saluto
    ELeonora

    1. grazie Eleonora del suo messaggio. Scende a noi la lacrima, immagino se fosse il nonno dei miei figli.
      Un caro saluto al signor Ader e ai suoi meritati onori.

  2. Bella scena! Domando,da quanti condivisa e praticata? Non mi aspetto alcuna risposta positiva,in quanto la famosa ed antica frase…il lavoro nobilita l’uomo…..e’ stata messa definitivamente in soffitta. Eppure ognuno di noi passa un terzo della propria vita (o dovrebbe) sul posto di lavoro,ma quando arriva il fatidico giorno,ti vedi arrivare un foglio bianco con la scritta ..lei dal giorno ics viene collocato a riposo,lei dal giorno ics,non ci serve più,e via di questo passo.I compagni di lavoro,dirigenti o meno,il giorno dopo al massimo un laconico ,ciao!Io conscio di questo,quel giorno ho voluto offrire a tutti un pranzo d’addio! ………..la vita continua!

Commenta

g