Il viaggio verso le vacanze, la fretta di arrivare, il traffico. E l’immancabile sosta in Autogrill. Ed è proprio lì, nella stazione di servizio Turchino Ovest, in Liguria, sull’A26, che una bambina di tre anni è stata dimenticata dai genitori, in viaggio insieme a una comitiva di amici verso la Francia.
La piccola è stata notata da alcuni viaggiatori seduta sui gradini in lacrime. Immediato l’allarme alla polizia stradale che l’ha presa in consegna allertando tutte le volanti. Tra giochi e regalini, la bambina è stata intrattenuta e fatta divertire anche se molto spaventata. I genitori si sono accorti della sua assenza solo due ore dopo quando il padre ha chiamato il 113. Dopo il ricongiungimento i genitori sono stati segnalati alla Procura di Genova per abbandono di minore.
Il padre ha spiegato alle forze dell’ordine che era convinto che la figlia fosse salita in auto di amici: la comitiva in viaggio conta infatti dieci bambini, di cui quattro fratelli della bambina. La famiglia di origini egiziane vive nel Milanese.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta