Care mamme, nelle schede ‘Partorire in Romagna’ troverete una voce – cosa mettere in valigia – con indicato quello che gli ospedali consigliano di portare. Da mamme a mamme, abbiamo pensato che possa esservi utile anche qualche consiglio da chi ha già percorso i corridoi dei reparti di ostetricia un paio di volte.
Tutine: meglio abbondare, noi ne abbiamo messe in valigia 5, con altrettanti body. Al massimo ve le riportate a casa pulite! E diciamocelo, è probabile che vi piacciano tutte e che abbiate l’imbarazzo della scelta. Perché lasciarne qualcuna?
Bavette o quadrati di garza: possono tornare utili fin dai primi giorni.
Ciuccio: utile soprattutto il primo giorno, quando il latte materno è ancora poco. In valigia occupa poco posto e se il bimbo lo accetta si scioglie subito l’equivoco: la tetta non è un ciuccio!
Per la mamma: oltre a tutti gli indumenti per l’igiene intima e personale, consigliamo qualche buon libro. E ipotizzando che partoriate in orari lontani dal pasto, un biscottino in valigia ci sta sempre bene!
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Mi sento di dissentire completamente sul ciuccio. Le prime settimane sono molto importanti per poter avviare l’allattamento al seno e il ciuccio è sconsigliatissimo fino alle 3 settimane del piccolo.
Commenta