- Questo evento è passato.
FestivalMar: baby cantanti, grandi ospiti
11 giugno 2016 @ 21:00 - 23:00
Spazio ai giovani talenti per due serate di spettacolo sotto le stelle che, al centro, mettono la magia della musica dal vivo: sabato 11 e domenica 12 FestivalMar torna a Gatteo Mare con tutta la sua carica di vitalità, per regalare al pubblico le emozioni e la freschezza del talento in erba. Le giovani promesse del canto, rigorosamente under 16, sono pronte a calcare il palco di piazza della Libertà per aggiudicarsi l’opportunità di registrare il proprio album, proponendo a pubblico e giuria le interpretazioni di cover e brani inediti.
Madrina dell’evento e conduttrice della serata di domenica, insieme a Prada, è sempre Cristina D’Avena, che nel 2014 ha tenuto a battesimo l’evento firmando la sigla omonima “Festivalmar”, subito hit su Itunes.
Sabato 11 arriva poi a Gatteo Mare, nei banchi della giuria, l’inarrestabile Fiordaliso, che proprio da un concorso canoro per voci emergenti – il Festival di Castrocaro – ha mosso i primi passi della sua carriera. Dopo un lungo e prestigioso percorso artistico nel mondo della musica avrà sicuramente consigli e trucchi da rivelare ai ragazzi nel suo ruolo di presidente di giuria. Con lei anche Leo Mas, cabarettista e cantante già apprezzatissimo dal pubblico di Gatteo Mare, che nell’estate 2015 ha saputo conquistare tutti con l’estro garbato delle sue mille imitazioni.
Domenica 12 giugno la finalissima può contare su due artisti noti al grande pubblico proprio grazie ai talent show, dal cui percorso professionale i giovani cantanti in gara potranno sicuramente trarre ispirazione. Arriva infatti dalla ribalta di X Factor, di cui è stato vincitore nel 2009, il livornese Matteo Becucci, cantautore raffinato e finalista dell’edizione 2014 di “Tale e quale show”. A Gatteo Mare per incoraggiare i giovani talenti ci sarà poi, direttamente dalla squadra di “Amici” di Maria de Filippi, Miriam Masala, sempre più grintosa nel nuovo look in biondo platino: classe 1992, l’interprete di Albenga potrà raccontare ai ragazzi in gara i suoi esordi, da teenager, nel mondo della musica. Ironia dissacrante, infine, per l’ospite Luca Regina, comico prestigiatore di Zelig nonché uno dei quattro maghi italiani in tour europeo con Arturo Brachetti.
Info presso l’ufficio Iat allo 0547 86083.