- Questo evento è passato.
Il sogno: spettacolo di bolle a Gatteo Mare
20 luglio 2017 @ 21:30 - 22:30
Evento Navigation

Prosegue tra spiaggia e piazza la Settimana della Micizia a Gatteo Mare, l’appuntamento annuale che gli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Gatteo dedicano al piccolo grande leone domestico tra giochi e spettacoli.
Giovedì 20 luglio sarà una giornata intensa per i più piccoli: in giornata il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare, poi la sera l’incanto di uno spettacolo “magico”.
Non a caso il titolo è “Il Sogno”: Gambeinspallateatro porta a Gatteo Mare la magia di mille bolle di sapone con un carretto d’altri tempi e un mimo clown, che sa mostrare il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Con il naso all’insù si ammirano bolle giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo così come migliaia di piccole “animelle” in volo libero.
Al termine piazza della Libertà ospita un gradito ritorno: torna infatti a Gatteo Mare un altro membro della Nazionale Italiana cantanti, il portiere Andrea Maestrelli. Toscano classe 1991, Maestrelli è stato finalista a Sanremo Lab e vincitore del Premio InediTO 2016: nel suo stile si rifà alla tradizione cantautorale italiana, attualizzata dalla sua giovane età.
Ogni giorno, infine, le mostre di opere d’arte, fotografie e poesie a tema felino sono visitabili tutti i giorni al Palazzo del Turismo (Piazza della Libertà) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.30.
La Settimana della Micizia è realizzata nell’ambito del progetto Borghi Allegri sostenuto da Regione Emilia Romagna, tutti gli eventi sono a ingresso libero, info 0547/86083 o www.gatteomareturismo.it