soldatino di stagnoRavenna Festival apre i bambini. Nel programma 2014, infatti, è stato inserito “Dalle sette alle nove”, un progetto di Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro formato da otto spettacoli in forma di affresco teatrale per bambini e famiglie, con attività collaterali a sorpresa al Teatro Rasi, in sala, nel foyer, in giardino, nella fascia oraria dalle 19 alle 21. Compresa la possibilità di fare il pic nic.

I primi due appuntamenti saranno mercoledì 4 giugno con “Cappuccetto, il Lupo e altre storie” e giovedì 5 giugno con “Quattro volte Andersen”. Il primo è uno spettacolo di figura con attori e pupazzi 3-8 anni per esorcizzare la paura e affronta con umorismo le storie della tradizione, in cui è centrale la figura del lupo. Il secondo è un omaggio teatrale al celebre autore danese, attraverso gli ingredienti più significativi del suo mondo fantastico, combinandoli, per tre volte più una, in differenti maniere.
La rassegna proseguirà il 19, 20 e 21 giugno e l’1, 2 e 3 luglio.

Biglietti e carnet sono in vendita alla biglietteria del Teatro Rasi, in via di Roma 39 a Ravenna (tel. 0544 30227), nei giorni di spettacolo, un’ora prima di inizio rappresentazione. Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
Ingresso unico € 3. Carnet tre spettacoli € 7.

Per informazioni, prenotazioni (anche del pic nic), chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 ai numeri 0544 242365 – 36239.