Tornano, soprattutto tra i giovanissimi, le malattie trasmissibili durante i rapporti sessuali. Infatti proprio i più giovani, non preoccupandosi di particare sesso sicuro, sono i più esposti a clamidia, gonorrea e sifilide.
Nell’ultimo rapporto dell’European Center for Diseases Control and Prevention, in Europa al primo posto c’è la clamidia, un’infezione batterica che, se trascurata, porta anche all’infertilità.
Ma anche la gonorrea e la sifilide sono in aumento e i giovani tra i 15 e i 24 anni sono i soggetti più a rischio. I casi di sifilide in Europa sono circa 20mila, ben il 9% in più rispetto al 2013. Molti di più i casi di clamidia, quasi 350mila, tre quarti dei quali sotto i 24.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
sono sempre a contatto con ragazzi/e giovani e li/e sento parlare, spesso cerco di spiegare loro certe problematiche; c’è chi mi ascolta e chi no fa parte della vita il guaio è quando discutendo tra adulti riporto le stesse problematiche o non vengo creduto oppure mi viene eretto un muro! Fate sempre più notare queste cose nei giornali nulla viene detto, un saluto
Commenta