I figli non rispondono al telefono ai genitori? La app glielo blocca

Quelle telefonate, che arrivano dai genitori, proprio nel momento meno apportuno: “Cosa stai facendo?”, “Con chi sei?”. E la risposta dei propri figli non arriva mai, indaffarati a fare altro col proprio cellullare. Magari a curiosare su Facebook, guardare i video su YouTube e inviare Whatsapp.

bambini, Internet, cellulareCosì Sharon Standifird, una mamma americana, stanca di non ricevere mai risposta alle sue chiamate e ai messaggi sul cellulare inviati ai due figli adolescenti, ha inventato una nuova app, per sapere in ogni momento cosa fanno i suoi ragazzi. L’applicazione si chiama “Ignore no more” che in italiano si potrebbe tradurre con “Non mi ignori più”.

Ma in cosa consiste questa app: se i figli non rispondono alle telefonate e agli sms dei genitori, il cellulare si blocca e diventa inutilizzabile. Stop a messaggi agli amici, video su YouTube, Facebook e Whatsapp. Le uniche chiamate in uscita concesse sono al numero di emergenza americano, il 911, oppure a mamma e papà. E sono proprio i genitori a custodire il codice segreto per fare riattivare il cellullare del figlio.

La App si può scaricare a 1,99 euro su Google Play Store.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top