Boom di visitatori alla mostra “Odorosa”. Ma per le famiglie c’è ancora posto

odorosaUn’affluenza straordinaria, inimmaginabile anche per gli stessi organizzatori, è quella registrata dalla mostra gioco a cura di Immaginante “Odorosa”, allestita al Museo d’arte della città di Ravenna (via di Roma, 13) fino al 30 novembre.

Oltre 300 bambini hanno partecipato all’Open Day Baby di sabato scorso, mentre il primo fine settimana ha fatto segnare il tutto esaurito nelle visite animate. Addirittura, è stato necessario aggiungere dei turni straordinari.

Gli organizzatori ricordano che per visitare la mostra è necessaria la prenotazione al 366/1958439.

Intanto, tutto pronto per gli eventi speciali per famiglie in programma il prossimo fine settimana. “Storie da….annusare, assaggiare, suonare, cantare” è il titolo dei due appuntamenti dedicati a sapori, suoni e odori. Sabato 22 novembre alle 15 e alle 16.15 è in programma “La musica dello Gnomo Mirtillo”, un laboratorio/concerto a cura di Casa della Musica/Scuola di Musica 55 Trieste. A conclusione “Lo Gnomo Mirtillo gioca ai 4 cantoni”, degustazione a cura di Matteo Bellini, executive chef del Ristorante RossoCorsa di Ravenna. Domenica 23 novembre alle 15 e alle 16.15 si terrà invece “Filastrocche da mangiare”, laboratorio e giochi cantati a cura di Francesca Venturoli dell’associazione Carpemira di Ferrara. E a conclusione golosa degustazione a cura di Cristina Faccini del negozio “La luna di pane” di Ravenna. Gli eventi sono pensati per bambini dai tre anni e le loro famiglie (su prenotazione telefonica al 366/1958439, biglietto 5 euro).

Sabato 22 novembre “Odorosa” propone anche due workshop su prenotazione per educatori, insegnanti e operatori che lavorano nei servizi educativi e sanitari. Il primo, “La musica dello Gnomo Mirtillo”, si terrà in due repliche (ore 9 e ore 11) e sarà curato dall’autore Vincenzo Stera. Il secondo, negli stessi orari, si chiamerà “Odorosi ritmi” e sarà tenuto da Francesca Venturoli. (Info Provincia di Ravenna 0544-258496).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top