Dodici anni fa, quando Daniele aveva i due figli gemelli piccolini, ha avuto un’idea: ma perché, per farli disegnare e mangiare, non costruire per loro dei tavolini a incastro, come fossero pezzi di un puzzle? Da quella intuizione, condivisa con il fratello Diego, con il quale aveva preso in mano l’azienda artigiana D’Ubaldi Arredamenti fondata dal padre nel 1969 in provincia di Terni, è nata Cucusette, una linea di tavolini, sgabelli e cassettoni per giocattoli che hanno in comune la materia prima (il legno), vernici atossiche, laminato antigraffio colorato e l’assenza di ferramenta.
A Happy Family 2015, la manifestazione in programma alla Fiera di Forlì sabato 28 e domenica 1 marzo, i prodotti di Cucusette saranno nello stand di Romagna Mamma, subito a destra dell’ingresso. Li useremo per fare svolgere le varie attività in programma ai bambini. E i genitori potranno visionarli, provarli e portarsi a casa qualche buono sconto.
Oggi Arredamenti D’Ubaldi ha deciso di investire parte del suo tempo nel mondo dei bambini: “Secondo noi noi sono i primi ad aver bisogno di essere tutelati sotto tutti gli aspetti, dalla salute alla sicurezza”. I “Tavoli Puzzle” sono componibili: l’aggancio tra le due parti li fa diventare un unico elemento su cui poter disegnare, giocare, mangiare. I “Tavoli tutto fare” sono invece singoli, pensati per dare colore alle camerette dei bambini. Le linee semplici e le forme arrotondate caratterizzano anche gli sgabelli in betulla con la seduta antigraffio . Per non parlare di “Tutto in ordine”, il mobile che aiuta il bambino a tenere in ordine la propria stanza e che può essere usato anche come piano da gioco o luogo dove nascondersi. Non solo: “Una volta aperto, può contenere al suo interno il tavolino e gli sgabelli”.
Dietro Cucusette, oltre alla tradizione artigiana, c’è un lavoro pensato e mai improvvisato: “Siamo una falegnameria vecchio stampo. Puntiamo alla qualità. Per il resto, non abbiamo paura di lavorare per giornate intere”.
Guarda il video per saperne di più!
Qui invece trovi il sito di Cucusette
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta