Prosegue il conto alla rovescia per il Carnevale di Gambettola. Quest’anno la manifestazione raddoppia: oltre alle sfilate dei carri allegorici ci sarà il nuovissimo Villaggio del carnevale, aperto (con entrata gratuita) dal 4 al 12 aprile dalle 16 alle 24 in piazza Perini: gastronomia, spettacoli e giochi per grandi e piccini.
Le parate del Carnevale di Primavera invece, come da tradizione, si svolgeranno il lunedì di Pasqua (6 aprile) e la domenica successiva (il 12): sfilaranno 12 carri allegorici, di cui 4 in concorso per il miglior carro di 1° categoria e 8 di 2° categoria. Non mancheranno bande musicali, gruppi mascherati a piedi, artisti di strada, musiche e danze brasiliane. Oltre ai gruppi locali, di Gambettola e dintorni e dei carnevali limitrofi, parteciperanno anche gruppi provenienti dal Carnevale di Viareggio e i vincitori del Carnevale dei Fantaveicoli di Imola. Presenterà Andrea Prada, conduttore e comico, accompagnato da Annalisa d’Eusanio. Inoltre le sfilate avranno una diretta su Radio Bruno, radio ufficiale del carnevale, oltre alla partecipazione di Radio Gamma. Anche quest’anno sfileranno le maschere simbolo del carnevale di Gambettola, “Gambina” e “Gambino”. I giorni delle sfilate sarà offerta dalla Centrale del Latte di Cesena una merenda di yogurt a tutti i bambini presenti, nonché gadget di vario genere. Sarà inoltre attivata la tradizionale Lotteria del Carnevale, con ricchi premi in palio. L’estrazione avverrà durante la fiera della Mostrascambio di Gambettola il 9 e 10 maggio.
Il carnevale di Gambettola è dal lontano 1886 il più popolare carnevale fuori stagione, è organizzato dal nuovo team dell’associazione Gambettola Eventi capitanata dal presidente Davide Ricci, vanta il titolo di “carnevale a misura di bambino” ed è famoso non solo per la bellezza dei carri allegorici in parata, ma anche per il getto di quintali di caramelle e migliaia di palloni e gadget. Ma ecco, nel dettaglio, i vari carri che sfileranno il 6 e il 12 aprile e, c’è da giurarci, saranno all’altezza della grande tradizione della cartapesta di Gambettola.
I CARRI DEL CARNEVALE
1° CATEGORIA
Gambettoland gruppo “I Giovani Tonici” (Capo Carro Beaulardi Michael)
Ridotti all’Osso gruppo “I Ragazzi di Sala” (Capo Carro Gardini Gabriele)
Burattini al Carnevale gruppo “Ass. Culturale Amici della Scuola” (Capo Carro Gobbi Idelco)
Masha e Orso gruppo “A.S.D. Malatesta” (Capo Carro Valdinoci Valentina)
2° CATEGORIA
Assassin’s Creed gruppo “I Santangio-lesi”
Frozen gruppo “I Ragazzi del Muretto”
Robin Hood gruppo “I Ragazzi delle medie di Borello”
La Musica che Ruota Intorno gruppo “Gli Amici dell’Allegria”
Import – Export gruppo “Gli Amici dell’Allegria”
Gli Spaventa-passere gruppo “I Presto che è Tardi”
Ciao Darwin l’evoluzione della specie gruppo “Zo d’Piomb”
Puffiamoci un Selfie gruppo “Le Contrade di Santarcangelo”
MASCHERATE IN GRUPPO
Toreando a Carnevale gruppo dal Carnevale di Viareggio 2015
Happy Smile gruppo Lorella Salarolo
GRUPPI MUSICALI
Corpo Bandistico “Città di Gambettola”
Carioca Dance Ballet
Clicca sul coupon qui sotto per il coupon sconto
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta