Il mastro giocattolaio Roberto Papetti approda domani sera a Marina Romea, Nell’ambito del secondo appuntamento del ricco calendario di spettacoli della rassegna Il Teatro dei Piccoli di Marina Romea, ideata e curata dal Teatro del Drago di Ravenna/Famiglia d’Arte Monticelli, in collaborazione con l’Hotel Columbia di Marina Romea, alle 21:30 il giardino estivo dell’hotel ospiterà il gioco-animazione “Fiabe e giocattoli”.
Roberto Papetti è stato coordinatore e animatore, per oltre trent’anni, del centro “La Lucertola“, spazio educativo e didattico organizzato dal Comune di Ravenna. Educazione ambientale, gioco, arte e paesaggio, diritti dei bambini e, perché no, educazione alla pace: sono i temi che Roberto Papetti affronta attraverso laboratori formativi, i laboratori scolastici e le iniziative rivolte sia ai bambini che alle scuole, come sono ad esempio le feste pubbliche e le pubblicazioni. Roberto ha però una particolarità: non spiega il gioco, non parla di l’ecologia e di arte, ma lavora per il gioco e costruendo giocattoli, gioca facendo vivere l’ecologia nel concreto, produce e stimola i ragazzi a produrre arte. Per l’artista vivere il gioco non è solo difesa di un diritto negato ma riconquista di spazi, tempi di gioco, strumenti e ripresa di una tradizione. Un viaggio alla scoperta dei giochi, attraverso l’osservazione e le semplici parole di Roberto Papetti, artista e instancabile giocattolaio.
La rassegna quest’anno si inserisce in “FOLE E BURATTINI, in piazza e nei castelli di Romagna / Un Festival lungo un’estate”, un cartellone ricco e variegato di spettacoli ed eventi che comprende molte città in tutta la Romagna.
Biglietteria aperta all’Hotel Columbia (viale Italia 70- Marina Romea) un’ora circa prima l’inizio degli spettacoli
Biglietto unico € 5,00 (gratuito sotto i 3 anni)
Ingresso € 1,00 per i clienti del Ristorante Retró presentando lo scontrino
Per informazioni: 0544/509590; 392 6664211; info@teatrodeldrago.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta