Milano Marittima: domani Scuola di polizia (e tanto pattinaggio)

MimaOnICeMima on ice ha aperto i battenti ieri pomeriggio. Come era prevedibile, una grande folla ha preso d’assalto la pista di ghiaccio più grande d’Europa: 900 metri quadrati nel cuore di Milano Marittima, tutto intorno alla Rotonda 1° maggio. Il via ufficiale dato da Valeria Marini e poi tutti a pattinare. Si sono aperte così ufficialmente le celebrazioni per le feste di Natale in Riviera. Domani, a partire dalle 17,30, è previsto un altro evento speciale: a Milano Marittima infatti arriva Scuola di polizia, lo stunt show più visto d’Europa. Scuola di polizia, da anni leader nell’intrattenimento e negli show dedicati al mondo dei motori, approda per la prima volta nelle strade di Milano Marittima in forma di parata. Replica il 26 dicembre.

Oltre a pattinare e ad ammirare gli stunt men e i bolidi di Scuola di polizia, si potrà scegliere fra mille altre attività tutte attorno alla pista di ghiaccio: un grande villaggio di Natale si snoderà per le vie del centro, con un ricco programma di spettacoli e animazione per bambini e adulti. Ampia scelta per tutta la famiglia, dunque. Per tutto il periodo delle feste il villaggio sarà animato con aperture speciali di negozi, addobbi, feste, stand gastronomici e mercatini natalizi: spazio al mercatino di oggettivistica, la Street food gourmet e la Casa di Babbo Natale. Sulla Rotonda 1° maggio sarà anche allestito il presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima. Sul sito mimaonice si può consultare il programma di animazione dedicato ai bambini e alle famiglie. Per altre informazioni: www.facebook.com/mimaonice

Quanto a parcheggi e viabilità, l’amministrazione comunale ha organizzato un collegamento fra Cervia e Milano Marittima per permettere la più ampia partecipazione ad iniziative ed eventi che si svolgeranno per tutto il periodo natalizio. Il trasporto sarà gratuito ed effettuerà il percorso andata e ritorno: piazzale Artusi (parcheggio scambiatore), fermata Viale Oriani altezza del Magazzino del sale Darsena, in viale 2 Giugno angolo viale Forlì (parcheggio scambiatore della mantovana-mare). Sono previste dieci corse giornaliere ogni mezz’ora alla mattina dalle 10,30 alle 12 e al pomeriggio dalle 15,30 alle 18. Il servizio verrà effettuato in dicembre da oggi fino all’8, il 12 e il 13, dal 18 al 27 e il 31, in gennaio dall’1 al 3 e dal 5 all’8.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top