Con la conclusione dell’intervento di riqualificazione di viale Regina Margherita, si arricchiscono le aree gioco cittadine dedicate ai bambini a Rivazzurra di Rimini. All’altezza dei bagni 122-123 è stata attrezzata da parte di Anthea, su incarico del Comune, una zona che di fatto completa i Giardini di Rivazzurra.
La nuova area giochi ospita ora un’altalena a due posti, alcuni giochi a molla, un modulo con scivolo e arrampicata, un gioco di rotazione ed equilibrio. All’interno dei Giardini di Rivazzurra è stata anche realizzata una pedana rialzata, pavimentata in doghe di legno, da utilizzarsi come palco per spettacoli. L’area giochi ed il palco erano stati richiesti all’Amministrazione Comunale dai residenti e commercianti della zona e dal Comitato Turistico di Rivazzurra.
L’intervento, dal costo complessivo di circa 27.000 euro più IVA, fa parte di un più generale progetto di manutenzione straordinaria del verde pubblico del Comune di Rimini recentemente approvato. Come tutte le aree giochi del Comune di Rimini, anche quest’ultima appena realizzata rientrerà nella gestione di Anthea, che mantiene un data base con il censimento completo delle aree e della loro condizione, con un programma di manutenzione che ne garantisca l’efficienza e la sicurezza.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta