asiloL’incontro di Rimini è in programma venerdì 5 febbraio alle ore 10,30 nella Sala di Giunta della residenza municipale. A Ravenna appuntamento sempre in Comune (Piazza del Popolo, 1) nella sala del Consiglio, giovedì 25 febbraio alle 10.

Dopo Reggio Emilia, Piacenza, Modena, Parma, Ferrara, Cesena, Bologna, prosegue dunque il “Giro” della Vicepresidente e assessore al Welfare Elisabetta Gualmini, che ogni volta incontra gli amministratori delle politiche educative. Al centro del confronto, idee e proposte per l’imminente revisione della legge sui servizi educativi 0-6 anni, per andare incontro con ancora maggiore efficacia ai bisogni delle famiglie, nelle loro molteplici variabili: da quelle con molti figli, a quelle monogenitoriali, a quelle di immigrati.

La Regione Emilia-Romagna era già intervenuta sul sistema educativo per la fascia di età 0-6 nel 2012 con tre provvedimenti coordinati: la legge 6/2012 (che ha aggiornato quella del 2000), una direttiva in materia di requisiti strutturali e organizzativi e le linee guida per la valutazione della qualità di tutti i servizi.