Un topo è caduto in testa alla maestra. In aula, durante la lezione. Il roditore è precipitato dal soffitto, mentre stava correndo su alcuni tubi. L’episodio si è verificato ieri mattina in una terza della scuola elementare Mazzini di Borgo Panigale, a Bologna.
Non si tratta di un problema isolato, dato che la presenza dei topi è stata segnalata da anni nell’istituto e nella vicina scuola media Volta. Le continue disinfestazioni però non hanno stroncato il fenomeno e i genitori dei 286 bambini che frequentano le elementari e le medie sono inferociti.
L’ennesimo episodio ha rinfocolato un malcontento che si trascina almeno dal 2014 quando un gruppo di genitori presento una denuncia ai carabinieri del Nas. Una mamma ha rivelato al Resto del Carlino che il problema è stato sottovalutato, “tamponato con trappole e tutte le mattine vengono a prendere i cadaveri prima che apra la scuola. E’ vergognoso: sono profondamente indignata”. E mentre qualcuno chiede la chiusura temporanea della scuola, la preside dell’istituto spiega al quotidiano bolognese che il Comune è al corrente di tutto e che la derattizzazione va avanti: “I tecnici mi hanno detto che ci vuole un po’ prima che si risolva il problema”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta